Group: Mod. Posts: 2993 Location: ovunque sia Jensen
Status:
Peter Pevensie
Peter Pevensie è un personaggio letterario ed è uno dei protagonisti della saga di sette libri de Le cronache di Narnia, scritta da C. S. Lewis. Appare in quattro dei sette libri: è ritratto per la prima volta nel secondo libro Il leone, la strega e l'armadio, poi è presente nel terzo Il cavallo e il ragazzo, nel quarto libro Il principe Caspian e nel settimo libro L'ultima battaglia, dove è un adulto. È menzionato anche ne “Il viaggio del veliero”.
Nei film d’azione della Disney, “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio” e “Le cronache di Narnia: il principe Caspian”, Peter è interpretato dall’attore inglese William Moseley. L’attore Noah Huntley interpreta un Peter più vecchio alla fine del primo film.
Peter è il più grande dei quattro Pevensie e condivide le sue avventure a Narnia con le sue sorelle Susan e Lucy e con suo fratello Edmund. Essendo il re supremo di Narnia, Peter ha autorità su tutti i re e le regine che Narnia avrà.
Susan Pevensie
Susan Pevensie è un personaggio delle Cronache di Narnia, serie di romanzi scritta da C. S. Lewis. Susan è la sorella maggiore, la seconda più grande tra i ragazzi Pevensie. Appare ne Il leone, la strega e l'armadio e Il principe Caspian come personaggio principale, da adulta ne Il cavallo e il ragazzo. È menzionata ne Il viaggio del veliero e ne L'ultima battaglia. Durante il suo regno a Cair Paravel, è nota come la Regina Susan la Gentile. Lei è l'unica dei Pevensie sopravvissuta all'incidente ferroviario che uccide la sua famiglia ne L'ultima battaglia. Il personaggio di Susan Pevensie si era mostrato sempre nei libri di Lewis, come quello della sorella più matura, pratica ed a volte scettica rispetto al mondo di Narnia. Nei libri è descritta come una ragazza carina dalle lunghe chiome castane e dai dolci occhi marroni. È la sorella maggiore dei giovani fratelli Pevensie, la seconda per nascita, di natura gentile, sebbene forse un po' timorosa. Esplora Narnia con i tre fratelli, da Babbo Natale riceve un prezioso corno magico ed un arco, con faretra e frecce. Assisterà al sacrificio di Aslan alla Tavola di Pietra e prenderà l'appellativo di la Dolce una volta nominata regina di Narnia. Una delle sue maggiori particolarità, è la sua tendenza ad essere particolarmente aggressiva nei confronti dei due fratelli, mentre è particolarmente apprensiva con Lucy. Ma questo accade principalmente nel Leone la strega e l'armadio. Sarà l'unica dei fratelli Pevensie a non fare ritorno a Narnia nell'ultimo libro, poiché, una volta cresciuta, ricorderà le sue avventure come un gioco di bambini; ne L'ultima battaglia, Jill dirà di Susan: "lei è interessata solo in calze e rossetto ed inviti. Lei è sempre stata una preda troppo acuta perché voleva crescere troppo in fretta" Nei film è interpretata dalla giovane attrice Anna Popplewell (e da Sophie Winkleman solamente nel finale de Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio).
Edmund Pevensie
Edmund Pevensie è un personaggio della saga di sette libri Le cronache di Narnia di C. S. Lewis. Inizialmente litiga con la sorella minore Lucy, non credendo all'esistenza di Narnia. Però è il secondo ad esplorarla, nonchè il primo ad incontrare la Strega Bianca Jadis. La malvagia regina decide di corromperlo per conoscere anche i suoi fratelli, che ritiene essere molto importanti poiché "figli d'Adamo e figlie di Eva", in altre parole umani (una profezia diceva infatti che due figli d'Adamo e due figlie d'Eva avrebbero regnato su Narnia).
Edmund tradisce i fratelli, e in parte paga questo atto soffrendo nella prigione gelata del castello della Strega. Viene poi liberato da una spedizione inviata dal leone Aslan, che lo porta in salvo: ma la Strega esige la resituzione del traditore, che "le appartiene", come vuole la legge di Narnia. Aslan decide di proteggere Edmund e si sacrifica al suo posto.
In seguito Edmund combatte nella battaglia sulla piana di Beruna: riesce coraggiosamente a distruggere la bacchetta magica di Jadis, privandola dei suoi poteri, ma viene da lei ferito a morte. Si salva solo grazie all'intervento di Lucy che lo guarisce con una pozione magica.
Dopo la sconfitta della Strega, come annunciato dalla profezia, è incoronato re di Narnia insieme ai fratelli. Da loro sarà sempre chiamato il Giusto, forse in memoria della sua lealtà nata dopo lo sbaglio avvenuto con la Strega Jadis.
Molti anni dopo, insieme con i fratelli, riattraversa il passaggio magico che conduce sulla Terra, ritornando un bambino.
Lucy Pevensie
Lucy è un personaggio della saga di sette libri de Le cronache di Narnia, scritt da C. S. Lewis. È ritratta per la prima volta nel 2° libro 'Il leone, la strega e l'armadio', poi è presente nel 3° libro 'Il cavallo e il ragazzo' nel 4° libro 'Il principe Caspian', nel 5° libro 'Il viaggio del veliero' e infine nel 7° 'L'ultima battaglia'.
È la sorella minore tra i quattro giovani Pevensie (Peter, Susan, Edmund in ordine di maggior età) ed anche la più insicura ma non meno decisa e convinta delle sue idee, come accade nel litigio col fratello maggiore Edmund riguardo l'esistenza di Narnia. Lucy difende la verità anche se viene considerata dai fratelli maggiori una bugiarda con tanta fantasia usata solo per attirare l'attenzione, infatti è proprio per la sua determinazione e per il suo altruismo che vede Aslan più spesso dei suoi fratelli. La piccola Lucy conoscerà il Signor Tumnus, simpatico satiro con cui stringerà in futuro una buona amicizia, esplorerà per prima il magico mondo di Narnia, come i fratelli riceverà un prezioso dono da Babbo Natale ed assisterà con la sorella maggiore Susan al sacrificio di Aslan. Verrà anch'ella incoronata regina di Narnia e verrà chiamata: Regina Lucy la gaia. Nel film è interpretata dalla giovanissima attrice Georgie Henley.
io personalmente adoro Peter e Lucy sono i miei personaggi preferiti! ho letto tutti e sette i libri e devo dire che mi è piaciuto!
Per quel che vale... non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi... puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
sì anch'io li ho letti e sono molto belli ^^ il mio fratello preferito è peter anche se lucy è molto dolce *-* susan invece è una traditrice
<< I am not afraid to keep on living, I am not afraid to walk this world alone. Honey if you stay, I'll be forgiven nothing you can say can stop me going on >> • FANTASY DARK|ED|NO TM •
Status:
e mica poco, però c'è chi dice che lewis ha scritto così proprio perchè è maschilista e quindi per emttere in cattiva luce le attrazioni delle ragazze, però allora perchè non ha fatto diventare così pure Lucy, sacc!
Per quel che vale... non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi... puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
Status:
a me non mi è mai piaciuta!
Status:
ieri ho visto il principe Caspian!
veramente ?*-* io lo avevo visto al cinema ma non mi ricorco un cavolo...voglio rivederlo ^^
<< I am not afraid to keep on living, I am not afraid to walk this world alone. Honey if you stay, I'll be forgiven nothing you can say can stop me going on >> • FANTASY DARK|ED|NO TM •
Status:
Caspian! <3
Uh, io adoro Lucy, è così tenera *-* Mentre mi unisco al coro contro Susan =.= Anche Edmund mi piace, dopo il suo primo errore è riuscito a corregersi e ha dimostrato molto coraggio
Non posso avere la nausea quando ascolto Ludovico Van... vi prego... Lasciate stare Beethoven, lui non ha fatto niente, ha scritto solo Musica! ~Alex DeLarge, Arancia Meccanica